N. 21 del 24 giugno 2024
Convegno SNA a Catania: “Cosa cambia nella RC Auto”?
L’emanazione del DL 184/2023, che recepisce la Direttiva europea 2021/2118, introduce importanti modifiche al Codice delle Assicurazioni e al Codice della Strada, ponendo alcuni interrogativi meritevoli di riflessione.
Il convegno “Cosa cambia nella RC Auto?”, che si terrà il prossimo 5 luglio a Catania, intende approfondire i contenuti della nuova normativa per meglio comprendere la portata delle novità introdotte.
Il convegno è organizzato dalla Sezione provinciale SNA di Catania, grazie al particolare impegno del Presidente provinciale e componente dell’Esecutivo Nazionale SNA Giuseppe Giardinella e di Salvo Lisi, storico riferimento per il Sindacato della categoria, nonché Segretario della Fondazione Nuovo Mezzogiorno, che ha collaborato all’organizzazione dell’evento insieme a all’Università di Catania e Confconsumatori.
Dopo i saluti del Rappresentante dell’Università di Catania Prof Roberto Cellini, del Sindaco Enrico Tarantino, del Presidente della Fondazione Nuovo Mezzogiorno Prof Salvo Andò e l’introduzione del Prof Maurizio Caserta, dell’Ateneo Catanese, sarà dato spazio agli interventi degli ospiti, moderati dalla Prof.ssa Brunella Russo, dell’Università di Messina.
Interverranno il Dr. Claudio Demozzi, Presidente SNA, il Dr. Antonio De Pascalis, Capo del Servizio Studi dell’IVASS, il Dr. Marco Festelli, Presidente di Confconsumatori, il Dr. Umberto Guidoni, Co-Direttore Generale dell’ANIA e il Dr. Salvo Pogliese, Senatore della Repubblica.
L’appuntamento è il 5 luglio 2024 a Catania, presso il Dipartimento di Economia e Impresa, in Corso Italia 55, con inizio alle ore 15:30.